IC BAGATTI VALSECCHI

Articolazione degli uffici

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Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

 PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO

CONSIGLIO D’ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA

18 membri elettivi più il dirigente scolastico; i 18 membri elettivi sono costituiti da:

– 8 rappresentanti dei docenti;

– 8 rappresentanti dei genitori;

– 2 rappresentanti del personale ATA.

Adotta il POF, delibera gli atti contabili generali e specifici e gli atti generali di indirizzo dell’istituto.

ORGANO DI GESTIONE

DIRIGENTE SCOLASTICO

MORSELLI MASSIMO

– dà esecuzione alle delibere degli OO.CC.;

– coordina le attività d’istituto;

– rappresenta legalmente la scuola;

– assolve alle funzioni di “datore di lavoro” ai fini dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro 

ORGANO DI COLLABORAZIONE

STAFF D’ISTITUTO

ORGANI TECNICI

ORGANO TECNICO-DIDATTICO GENERALE: COLLEGIO DEI DOCENTI

delibera in materia di programmazione didattica

ORGANI TECNICO-DIDATTICI DEDICATI E DI PARTECIPAZIONE:

  • CONSIGLI DI INTERSEZIONE
  • CONSIGLI DI INTERCLASSE
  • CONSIGLI DI CLASSE 
  • G.L.I. (gruppo di lavoro per l’inclusività);
  • DOCENTI REFERENTI E TITOLARI DI FUNZIONI STRUMENTALI
  • G.L.O. (Gruppo di Lavoro Operativo)

 

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI E GENERALI

D.S.G.A. Vincenzo Bacino

amministrazione, vigilanza, pulizia, logistica etc

ORGANIZZAZIONE ED ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

Assistenti Amministrativi responsabili dei procedimenti
Settore Personale Docente

  • Marletta Carmela
  • D’Agostino Antonella

Settore: Alunni e sicurezza

  • Gazzi Mirella

Settore: Contabilità, patrimonio

  • Laspina Maria Filippa

Settore: Gestione dell’informazione

  • Gazzi Mirella
  • Laspina Maria Filippa
  • Marletta Carmela
  • D’Agostino Antonella

Mansioni Generali

  • Protocollo e gestione delle procedure connesse al proprio mansionario e archiviazione digitale e fascicolazione degli Atti compresi quelli ricevuti personalmente (carta, documenti digitali ricevuti nella propria casella di posta istituzionale gov.it e siti web istituzionali)
  • La corrispondenza rilevata sulla casella @gmail viene protocollata, digitalizzata e salvata nella cartella documenti digitali > firma dirigente o direttore sga di ogni AA (in base alle mansioni di ogni AA) per la lavorazione e la firma del dirigente.
  • Gestione email (USCITA) @icbagattivalsecchi.edu.it, @istruzione.it e PEC @pec.istruzione.it
  • Albo on-line
  • Amministrazione Trasparente
  • Circolari con firma di presa visione
  • Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di: Comunicazioni e atti d’ufficio Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi
  • Tutto il personale amministrativo è tenuto a formare i documenti nativi solo ed esclusivamente in formato digitale e nel rispetto delle regole dell’accessibilità.