Pago in Rete
Contributi Scolastici a.s. 2022/23.
Circ. n.25 del 27/09/2022
Si informano i Genitori/Tutori che tramite il servizio PAGO in RETE è possibile effettuare il pagamento dei Contributi Scolastici a.s. 2022/2023
Chi non si è registrato al servizio Pago in Rete deve, in considerazione degli obblighi introdotti per le Pubbliche Amministrazioni con il Decreto Legge Semplificazioni (D.L. 76/2020) convertito in legge il 11/09/2020 (120/2020), a partire dal 28 febbraio 2021, l’accesso per i nuovi utenti ai servizi del Ministero dell’Istruzione può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services), effettuare l’accesso al portale Pago in Rete e dare il consenso delle notifiche nella sezione GESTIONE DEI CONSENSI.
Avvisi di pagamento emessi dall’ Istituto “Bagatti Valsecchi” per l’anno scolastico.2022/23 con scadenza entro il 16/10/2022:
Scuola Infanzia “Donizetti”
|
Scuola Primaria “Bagatti Valsecchi” |
Scuola Secondaria “M.G. Agnesi” |
|||
• *Assicurazione |
8,00 € |
• *Assicurazione • Diario Scolastico |
8,00 € 3,50 € |
• *Assicurazione • Diario Scolastico |
8,00 € 3,50 € |
• Contributo volontario
|
17,00 €
|
• Contributo volontario
|
17,00 €
|
• Contributo volontario
|
17,00 €
|
totale Cotributo Scuola Infanzia |
25,00€ |
totale Contributo Scuola Primaria |
28,50 € |
totale Contributo Scuola Secondaria |
28,50€ |
*Assicurazione Scuola
Si ricorda che il versamento della quota per l’assicurazione è obbigatoria (le condizioni di poliza sono riportare sul sito della Scuola all’indirizzo Assicurazione Scuola Link:https://icbagattivalsecchi.edu.it/assicurazione-alunni-e-personale-della-scuola/)
INDICAZIONI PER PAGO IN RETE
I genitori/tutori, riceveranno la comunicazione dell’ avviso di pagamento sulla propria casella e-mail personale, chi non riceve l’avviso tramite e-mail deve comunque entrare sul Portale Pago in Rete e dare i consensi al tramento dei dati, prendere visione degli avvisi emessi dall’Istituto ed effettuare il pagamento.
Si possono utilizzare i seguenti metodi di pagamento: (carte di credito, bonifici on line, ecc), oppure è possibile stampare il modulo dell’avviso e pagare presso le ricevitorie, tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP sul smartphone e tablet o presso altri esercenti che offrono il servizio.
Per eventuali chiarimenti potete scrivete alla segreteria didattica all’ indirizzo e-mail: mbic87100a@istruzione.it .
ATTENZIONE IMPORTANTE
Si chiede cortesemente di prendere sempre visione delle circolari inviate dal Dirigente Scolastico durante tutto l’anno scolastico in corso tramite il registro eletronico DiD Up Famiglia e spuntare, la presa visione nella bacheca di classe.
Per scaricare l’App DiD Up Famiglia sul proprio smartphone/tablet .